L'efficacia della depilazione laser: fattori da tenere in conto

Il trattamento di depilazione laser, come tutti i trattamenti medico-estetici, è più o meno efficace a seconda delle caratteristiche fisiche del paziente che vi si sottomette. Ricordando le donne incinte dovrebbero astenersi da questi trattamenti, le seguenti sono le variabili che condizionano il risultato:

  • Quanta più risalteranno i peli sulla pelle (peli scuri e pelle chiara), tanto più sarà efficave la depilazione
  • La pelle chiara da risultati migliori di quella scura, che potrebbe anche soffrire bruciature
  • I peli spessi e fitti vengono rilevati e quindi rimossi più facilmente
  • Il pelo deve essere nella fase anagen , ossia quella di crescita e non nelle due fasi di regresso (catagena e telogena). Questa fase ricorre ogni due mesi, per cui diffidate da chi vi da appuntamento per la seguente sessioni dopo meno di questo periodo.
Leggi altri articoli relazionati su cavitazione estetica, mesoterapia, liposuzione e depilazione laser su "Cavitazione Estetica"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho effettuato la depilazione laser dalla mia dermatologa di Milano, la Dottoressa Clara Rigo e posso dire di essermi trovata veramente bene, i risultati sono stati soddisfacenti, ovviamente ci sono volute più sedute, ma in compenso ora sono contenta. Consiglio di provarla affidandosi sempre però alle mani di un esperto.