La depilazione laser nell'adolescenza è un trattamento che andrebbe evitato per una quantità di variabili che entrano in gioco con la pubertà e che potrebbero alterare il risultato fino a rendere la depilazione stessa inutile o dannosa.
Queste variabili sono le zone da trattare che subiranno cambi, le caratteristiche della pelle ancora giovane e fattori ormonali che ancora non sono bilanciati. È altamente sconsigliato usare uin laser a bassa potenza pensando così di mitigare eventuali problemi, poiché la bassa potenza di fatto favorirebbe la crescita dei peli e non la loro rimozione. Ci sono inoltre zone molto delicate che hanno bisogno di supervisione medica come il viso, anche se altre come le ascelle, le gambe e la zone inguinale danno risultati migliori. Date le caratteristiche della pelle, in caso di qualsiasi dubbio circa la reazione della stessa, è necessario una immediata visita daparte di un dermatologo.
Leggi altri articoli sulla depilazione laser, la cavitazione estetica, la mesoterapia e la liposuzione sul sito "Cavitazione Estetica".
Nessun commento:
Posta un commento