Depilazione laser: il candidato ideale

La depilazione laser è un trattamento relativamente semplice ma potrebbe non essere indicato per qualsiasi tipo di paziente. Il candidato ideale per questo tipo di depilazione deve innanzitutto essere in buone condizioni psicofisiche, sapere che risultati può ottenere, come funziona il trattamento e a quali rischi si sottomette. È sempre meglio consultare prima un medico che vi aiuterà a determinare se la depilazione laser fa per voi.

Uno dei fattori più importanti per avere un buon risultato con la depilazione laser è il colore dei peli e quello della pelle. Un colore di pelle chiaro e peli scuri è il miglior abbinamento per ottenere buoni risultati. Se avete la pelle scura o i peli chiari, grigi o biondi i risultati non saranno buoni come nel primo caso ma potrete comunque essere abbastanza soddisfatti. Anche lo spessore dei peli gioca un ruolo importante, i peli più spessi vengono rimossi meglio, per quelli fini servon più sessioni.

La depilazione laser, cosi come qualsiasi trattamento estetico o medico che non sia strettamente collegato al benestare del feto, non può essere praticata dalle donne incinte, anche se non ci sarebbero problemi al farlo. Il trattamento interagisce anche con medicamenti conto l'acne, consultate sempre un medico prima di prendere qualsiasi decisione.

Leggi altri articoli relazionati su cavitazione estetica, mesoterapia, liposuzione e depilazione laser su "Cavitazione Estetica"